Collaboriamo in più di 46 Paesi

Stai lasciando il sito web del Paese per accedere a un altro sito del gruppo. I vincoli normativi e le pratiche mediche variano da Paese a Paese. Di conseguenza, le informazioni fornite sul sito in cui si entra potrebbero non essere adatte all'uso nel proprio Paese.

NORTH AMERICA

Canada

United States

LATIN AMERICA

Argentina

Brazil

Mexico

Perú

GLOBAL

CEVA Global

EMEA (REGIONAL)

Denmark

Egypt

France

Germany

Hungary

Italy

Netherlands

Poland

Portugal

Romania

South Africa

Spain

Sweden

Tunisia

Turkey

Ukraine

United Kingdom

ASIA PACIFIC

Asia Pacific (Regional)

CHINA

India

Indonesia

Japan

Korea

Malaysia

Philippines

Il Dott. Giorgio Valla, si è laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Milano e ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Salute Animale presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi sul controllo dell’infezione da BVDV nel bovino.

Dopo alcuni anni, come Medico Veterinario libero professionista, ha iniziato a collaborare con diverse aziende farmaceutiche veterinarie italiane e multinazionali, svolgendo attività di ricerca applicata e sviluppo, formazione e supporto tecnico, in particolare nel campo della vaccinazione nei bovini.

È autore e coautore di oltre 30 articoli / poster riguardanti la patogenesi, la prevenzione e il controllo delle malattie enteriche, respiratorie e riproduttive ad eziologia virale e batterica, tra cui BVDV, IBR e infezioni zoonotiche come Coxiella burnetii. Collabora come docente esterno con l’Università degli Studi di Milano e con l’Università degli Studi di Perugia nel campo delle profilassi vaccinali dei bovini. Dal 2011 al 2023 è stato Responsabile Tecnico Ruminanti in Ceva Salute Animale Italia

Febbre Q: una patologia "silente" - Giorgio Valla

Si tratta di una malattia dei ruminanti causata da Coxiella burnetii, un piccolo batterio che è in grado di infettare anche l’uomo e di sopravvivere per lunghi periodi di tempo nell’ambiente.

Scopri di più

Febbre Q: come individuarla - Giorgio Valla

La disponibilità di metodi affidabili di individuazione di Coxiella burnetii è uno dei principali punti critici nel controllo della diffusione della Febbre Q.

Scopri di più

Febbre Q: Il controllo passa dal vaccino - Giorgio Valla

La disponibilità di un vaccino efficace, allestito con Coxiella burnetii in fase I (vedi oltre) ha recentemente contribuito ad un miglioramento significativo del controllo dell’infezione. Nel bovino il vaccino ha dimostrato di ridurre di cinque volte la probabilità d’infezione nei soggetti non ancora infetti e di ridurre l’incidenza e la gravità dei problemi riproduttivi correlati all’infezione stessa.

Scopri di più
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.