MENO È MEGLIO
L’uso selettivo di una formulazione di eprinomectina iniettabile contribuisce alla protezione del benessere degli animali ed inoltre garantisce la sicurezza alimentare, riducendo lo sviluppo della resistenza e l’impatto sull’ambiente.
LA VIA DI SOMMINISTRAZIONE FA LA DIFFERENZA
Nelle capre, la formulazione iniettabile offre una biodisponibilità migliore rispetto all’eprinomectina pour-on, mentre nelle pecore porta a concentrazioni plasmatiche di eprinomectina più elevate per una maggiore efficacia.
Con l’eprinomectina iniettabile possiamo ottenere un’efficacia superiore con una quantità 5 volte inferiore di principio attivo rispetto alla formulazione pour-on(1;2)
L’eprinomectina iniettabile è sicura e facile da utilizzare! Se somministrata per via sottocutanea, non è necessario separare il vello per la somministrazione.
L’eprinomectina iniettabile di CEVA viene commercializzata con un innovativo confezionamento polimerico multistrato chiamato CLAS®, l’innovativo flacone eco-friendly, brevettato da CEVA, che riduce l’impatto ambientale del 33% garantendo sicurezza e facilità di utilizzo.
Il flacone CLAS® garantisce requisiti di praticità e resistenza:
- Ergonomico: la forma ideata da Ceva consente un’ottima presa per ridurre il rischio di rotture accidentali o ferite da ago
- Resistente agli urti: resistente alla caduta libera senza alcun danno visibile
- Leggero: i flaconi CLAS® sono sei volte più leggeri dei flaconi in vetro
PRECIGUN
E per una maggiore precisione, Precigun è il miglior alleato per la somministrazione precisa e sicura dell’eprinomectina grazie ad un design ergonomico e compatto.
L’accurato dosaggio della siringa automatica ad auto-riempimento può essere cambiato in modo semplice e veloce. Inoltre, i materiali utilizzati sono sicuri e durevoli:
- Siringa in plastica premium
- Contenitore in plastica durevole
- Raccordo dell’ago in metallo
1. Couasnon, F., 2019. Méthodes de détection des suspicions d’inefficacité de l’éprinomectine administrée par voie topique chez des caprins laitiers (Thèse Vétérinaire). Oniris / Université de Nantes.
2. Bordes et al. 2020. Lack of efficacy of eprinomectin in dairy sheep and goats: resistance or poor exposition of worms to the drug? Congrès National des GTV, Poitiers, 2020






