Collaborazioni in più di 46 paesi

Stai lasciando il sito web del paese per accedere a un altro sito del gruppo. I vincoli normativi e le pratiche mediche variano da paese a paese. Di conseguenza, le informazioni fornite sul sito in cui si accede potrebbero non essere adatte all'uso nel proprio Paese.

NORTH AMERICA

Canada

Stati Uniti

LATIN AMERICA

Argentina

Brasile

Messico

Perú

GLOBAL

CEVA Global

EMEA (REGIONAL)

Danimarca

Egitto

Francia

Germania

Ungheria

Italia

Paesi Bassi

Polonia

Portogallo

Romania

South Africa

Spagna

Svezia

Tunisia

Turchia

Ucraina

Regno Unito

ASIA PACIFIC

Asia Pacific (Regional)

Cina

India

Indonesia

Giappone

Corea

Malesia

Filippine

Innovazione
dal trattamento alla cura

taking a sample. Ruminant disease

Con i suoi siti di Ricerca e Sviluppo in diversi continenti del mondo, Ceva è impegnata nello sviluppo di molecole e combinazioni innovative per affrontare le malattie infettive nei ruminanti.

CEVA si è prefissata l’obiettivo di proporre un uso consapevole dell’antibiotico, attraverso criteri di scelta degli strumenti terapeutici che preservino efficacia delle molecole e limitino i fenomeni di resistenza nel rispetto del benessere animale.

Ceva crede nell’uso responsabile dell’antibioticoterapia:

  • per tutelare il benessere e la salute animale
  • per contrastare i fenomeni di antibiotico-resistenza
  • per preservare l’efficacia delle molecole antibiotiche
  • per salvaguardare la salute del consumatore e dell’ambiente
  • per garantire la produzione di alimenti salubri

I CRITERI DI SCELTA DELL’ANTIBIOTICO

Una scelta inadeguata di modi e tempi per affrontare la terapia ha comportato l’incremento di farmaco-resistenze e di insuccessi nella cura delle patologie animali e può selezionare germi resistenti in grado di sopravvivere al trattamento.

L’antibiotico-resistenza rappresenta per i batteri un fenomeno evolutivo. La pressione selettiva esercitata da un antibatterico su una popolazione batterica in un determinato ambiente, li costringe forzatamente a sviluppare meccanismi di adattamento che le permetta di difendersi dall’attività del farmaco.

Una scarsa considerazione dei criteri di scelta può portare a dare troppo valore ad altri elementi, senza considerare i danni diretti ed indiretti che una scelta inadeguata può provocare.

L’EVOLUZIONE DELL’ ANTIBIOTICOTERAPIA

CEVA, in collaborazione con i principali istituti di Ricerca, propone con Cevolution percorsi alternativi di scelta dell’antibiotico, risultato di un iter diagnostico evoluto senza l’obbligo di adattare una singola molecola a tutte le patologie.

Cevolution, con materiali adeguatamente strutturati ed una partnership a supporto della professione Veterinaria, vuole rappresentare nel prossimo futuro l’evoluzione dell’antibioticoterapia.

Ceva propone una gamma di antibatterici propri, interamente originati dallo sviluppo interno e prodotti nei propri stabilimenti con un controllo completo su tutte le fasi del progetto: registrazione del farmaco, inclusi gli studi residuali, ecotossicità e tecnica farmaceutica.

Ceva ha sviluppato una gamma di prodotti antibatterici iniettabili evoluti, espressione dell’impegno al miglioramento e al progresso di processi tecnologici che hanno un impatto in termini di praticità d’uso e sicurezza d’utilizzo per il Medico Veterinario e l’utilizzatore finale.

La gamma degli antinfettivi, costituita sia da prodotti iniettabili che orali, tra cui florfenicolo, sulfamidici, betalattamici, fluorochinoloni, macrolidi, cefalosporine.

A queste formulazioni iniettabili si affianca il perno fondamentale della linea, l’amminosidina, molecola nata dalla ricerca Italiana, che utilizzata nella forma solubile o liquida rappresenta un valido strumento per il controllo delle patologie enteriche dei vitelli.

La gamma di antinfiammatori si distingue per la sua completezza. Tre antinfiammatori non steroidei a dosaggio multiplo (ketoprofene, flunixin meglumine, metamizolo), un antinfiammatorio non steroideo “one-shot” (meloxicam). Due cortisonici (prednisolone e desametasone). Un antistaminico specifico (clorfenamina) per il bovino, unico nel suo genere, completa questa gamma.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.