Calcolatore Coxevac®
Il Calcolatore Coxevac® è l’App di Ceva progettata per supportare i professionisti del settore nello stimare le perdite economiche associate alla Febbre Q in un allevamento di bovini da latte quantificando, al contempo, i benefici economici derivanti dalla vaccinazione contro la patologia stessa.
Perchè utilizzare il Calcolatore Coxevac®
Come per qualunque malattia, l’implementazione di un protocollo vaccinale comporta investimenti economici e di tempo. Ceva riconosce che sia l’allevatore sia il Medico Veterinario necessitano di strumenti atti a valutare la redditività della vaccinazione contro la Febbre Q, nel breve e medio termine, al fine di decidere se procedere o meno all’implementazione della profilassi medica. Per sostenerli, Ceva ha sviluppato questa App per determinare il beneficio economico ed il relativo ritorno sull’investimento derivante dalla vaccinazione con Coxevac®, in tre anni.
Modalità di utilizzo
Il Calcolatore Coxevac® è stato sviluppato da Ceva in maniera semplice ed intuitiva. Prima di iniziare il calcolo, è consigliato visionare il video tutorial (nel menu principale). Il video fornisce una panoramica rapida delle funzionalità della App, spiegando i diversi passaggi che permettono di raggiungere l’obiettivo finale di calcolo.