I prodotti Ceva per ovini e caprini sono stati sviluppati nelle principali aree di ricerca dell’azienda e comprendono il settore farmaceutico veterinario antinfettivo, riproduttivo, metabolico-carenziale e biologico.
Unico nel suo genere è l’impiego della melatonina in forma di impianto sottocutaneo per la gestione ed il management della riproduzione.
L’avanzata tecnologia alla base della costruzione fisica dell’impianto permette, attraverso un accurato protocollo di impiego, di migliorare le performances riproduttive dell’allevamento ovino e di ottimizzare, quindi, la resa economica.
| Ceva promuove l’utilizzo razionale degli antiparassitari con il programma beprecise con l’unica eprinomectina iniettabile sul mercato per bovini e ovi-caprini, con zero giorni di tempo di attesa nel latte.
Il sito produttivo Ceva Phylaxia a Budapest, offre la possibilità di avere vaccini all’avanguardia ma anche specifici per le differenti realtà locali. In particolare nel settore ovi-caprino per prevenire la mortalità degli ovini da Clostridi, la tecnologia produttiva di cui disponiamo ha infatti consentito di predisporre un vaccino unico nel suo genere, ben distinguibile e cosa fondamentale, appropriato alla situazione epidemiologica italiana. |
![]() |
Antiparassitari per ovi-caprini
Ceva promuove l’uso razionale degli antiparassitari con il programma Beprecise.
Febbre Q negli ovini
La Febbre Q è una malattia che colpisce molte specie animali. Tuttavia, sono i ruminanti (bovini, pecore e capre) che mostrano più spesso i segni clinici della malattia e che costituiscono un serbatoio per i batteri che diffondono.
Sono quindi fonte di contaminazione per altri allevamenti e potenzialmente anche per l’uomo.
Febbre Q nei Caprini
La Febbre Q è una malattia dei ruminanti causata da Coxiella burnetii, un piccolo batterio che è in grado di infettare anche l’uomo e di sopravvivere per lunghi periodi di tempo nell’ambiente.
